Touring Club Italiano in visita all’Abbazia

«In compagnia della nostra Volontaria Silvana Pelosi visiteremo uno dei luoghi più ameni nei pressi dell’EUR, situato lungo il tracciato dell’antica via Laurentina, che la tradizione vuole essere il luogo dove l’apostolo S. Paolo fu martirizzato nell’anno 67 e dove sono sorte tre chiese: la chiesa dedicata ai Santi Vincenzo e Anastasio, praticamente intatta dal tempo della sua edificazione nel secolo XII, la chiesa di Santa Maria Scala Cœli eretta sul luogo in cui subirono il martirio San Zenone ed i suoi compagni nel 298 e la chiesa di S. Paolo alle tre Fontane, dedicata al martirio del santo. La passeggiata si concluderà nello splendido bosco di Eucalipti, meta delle scampagnate dei romani che qui venivano a godere sia della pace sia della bellezza del luogo.»

Non puoi copiare testi e immagini.

Il marchio ATP

Il marchio ATP è rilasciato dall’Associazione Internazionale Trappista per certificare l’autenticità del prodotto Trappista.

Questi i criteri richiesti per il rilascio del marchio ATP:

    • i prodotti devono essere fabbricati all’interno dell’Abbazia;
    • la produzione deve avvenire sotto il controllo dei monaci o delle monache;
    • il ricavato deve essere destinato alle necessità della comunità monastica, alla solidarietà in seno all’ordine Trappista, a progetti di sviluppo e ad opere di beneficenza.