Due nuovi fratelli dalla Nigeria

Beato Michele Cipriano Tansi

Negli scorsi mesi, la nostra comunità ha ricevuto con gioia l’arrivo di due nuovi fratelli dalla Nigeria: Fra David e Fra Felix.

fra David

Il 9 febbraio è giunto a Tre Fontane Fra David, proveniente dal Monastero di Nostra Signora della Santa Croce a Illah (Delta State. Nigeria). Fra David è entrato in monastero nel 2001 emettendo la professione temporanea nel 2006 e la professione solenne nel 2009. Il giorno seguente il suo arrivo a Tre Fontane, a causa di forti dolori addominali, è stato ricoverato d’urgenza in ospedale dove è rimasto fino al 2 aprile giorno in cui è tornato a casa a Tre Fontane. In quei mesi la comunità ha pregato intensamente per la sua guarigione chiedendo l’intercessione del Beato Michele Cipriano Tansi, monaco e sacerdote trappista e primo Beato della Nigeria.

Fra Felix

Fra Felix invece è arrivato il 15 aprile, durante la Settimana Santa. Proviene dall’Abbazia Cistercense di Nostra Signora del Monte Calvario ad Awhum (Enugu State, Nigeria). Ha iniziato il suo percorso monastico nell’agosto 2002, emettendo la professione temporanea il 23 maggio 2010 e quella solenne il 21 novembre 2015.

Accogliamo Fra David e Fra Felix come nuovi membri della nostra comunità. Che il Signore sostenga il loro cammino tra noi.

Non puoi copiare testi e immagini.

Il marchio ATP

Il marchio ATP è rilasciato dall’Associazione Internazionale Trappista per certificare l’autenticità del prodotto Trappista.

Questi i criteri richiesti per il rilascio del marchio ATP:

    • i prodotti devono essere fabbricati all’interno dell’Abbazia;
    • la produzione deve avvenire sotto il controllo dei monaci o delle monache;
    • il ricavato deve essere destinato alle necessità della comunità monastica, alla solidarietà in seno all’ordine Trappista, a progetti di sviluppo e ad opere di beneficenza.